login
Progetti e attività anno scolastico 2017-2018
Cerco un uovo per amico
Semiconvitto Scuola Sec. di I grado

Anche quest’anno attraverso il Progetto “ Cerco un uovo per amico” il Convitto Nazionale ripropone la sua partecipazione alle attività di promozione e sostegno della ricerca contro una malattia tumorale infantile: il Neuroblastoma”.

Gli alunni della classe 2 C della Scuola Secondaria di I grado, sotto la supervisione dell’educatore Roberto Borghi, si prestano attivamente per la consueta raccolta fondi attraverso la distribuzione di uova di cioccolato messe a disposizione dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S”, sensibilizzando e coinvolgendo tutti gli operatori dell’Istituto, gli alunni e le loro famiglie.

Come di consueto l’esperienza terminerà con la consegna di uova di cioccolato donate dagli alunni, dagli educatori e dai docenti ai bimbi del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari, da parte di una delegazione di alunni dell’Istituto.

“La solidarietà del genere umano non è solo un segno bello e nobile ma una necessità pressante, un’essere o non essere, una questione di vita o di morte” (I. Kant)

Galleria immagini