login
Progetti e attività anno scolastico 2017-2018
Finali Nazionali Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby
Liceo Sportivo

Mercoledì 20 la squadra allieve del Convitto Nazionale di Cagliari ha partecipato alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby. La manifestazione finale si disputerà a Catania e vedrà impegnate le scuole vincitrici nelle rispettive regioni. Sarà anche un`importante occasione per conoscere le bellezze naturali della città etnea. Sono infatti previste, organizzate dall`Usp di Catania, gite d`istruzione a carattere naturalistico e culturale, il rientro a Cagliari è previsto per sabato 23.

Per il secondo anno consecutivo le nostre ragazze hanno vinto il torneo provinciale e regionale, conseguendo una indiscussa leadership tra le scuole della Sardegna. Il Rugby è approdato al Convitto anche grazie alla collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Italiana Rugby, in particolare la prof.ssa Sabrina Melis, interangendo con i nostri docenti ha contribuito a motivare i regazzi e le ragazze, che hanno così raggiunto un ottimo livello tecnico.

La nostra squadra è composta da: Martina Caria, Chiara Matta, Carlotta Carta, Silvia Murru e Tania Tuveri di 3B; Carmen Carracino, Alessia Cossu, Giulia Era e Alice Loi di 3 D, Samantha Secci di 2 D.

Articolo scritto da Francesco Marcello e pubblicato da Francesca Didu

Galleria immagini