login
Progetti e attività anno scolastico 2016-2017
Campionati studenteschi di atletica leggera
Liceo Scientifico Sportivo

Ottimi risultati per la squadra femminile e maschile del Convitto Nazionale impegnata nella fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera al campo del Sacro Cuore di Oristano.

Federica Madeddu (2 B) ha vinto la gara di lancio del disco (1 kg) con l`ottima misura di metri 25,50, migliorandosi rispetto alla fase provinciale di ben 5 metri. Elena Niemen (2 D) ha conquistato il secondo gradino del podio nel salto in alto (1,40 mt).

Tra i ragazzi 4° posto per Davide Erriu (2 B) che ha lanciato il disco da 1,5 kg a 26 metri (anch`egli in netto progresso rispetto alla fase provinciale) e per Stefano Galileo Podda (2 B) che ha corso i 100 metri piani in 11,8.

I ragazzi, tutti del liceo sportivo, si sono cimentati in specialità tecnicamente complesse e lontane dalle loro competenze sportive abituali che hanno potuto approfondire attraverso un lavoro svolto in ambito curriculare.

Va sottolineato il fatto che hanno affrontato gli alunni più forti della regione, molti dei quali tesserrati e praticanti l`atletica leggera.

Articolo scritto da Maria Porceddu e pubblicato da Francesca Didu