login
Progetti e attività anno scolastico 2016-2017
Alla ricerca della felicità - Progetto di Solidarietà
Scuola Primaria - Scuola Sec. di II grado

Il Convitto Nazionale di Cagliari, grazie alla generosità dei genitori degli alunni, potrà sostenere l`adozione a distanza di un bambino come previsto dal progetto `Alla ricerca della Felicità` , proposto e coordinato dalle docenti Anna Maria Castello e Gabriella Tucci.

Dopo un percorso di preparazione con le classi della Scuola Primaria e Scuola Sec. II grado sui valori universali dell`uomo, il progetto, in un secondo momento, prevede l`incontro degli alunni, dei genitori, dei docenti e di tutto il personale dell`Istituto, con i volontari dell`associazione ` Italia Solidale - Mondo Solidale` che avranno il piacere di illustrare le finalità dell`iniziativa e le modalità di adozione.

Nel mese di dicembre gli studenti delle classi 1^A e 2^A del Liceo Classico e gli studenti della 2^F del Liceo Europeo hanno partecipato all` allestimento della `Bancarella Solidale` dove sono stati esposti i lavori di Natale eseguiti con molto impegno e entusiasmo dai bambini della Scuola Primaria. Tali lavori, grazie alla solidarietà dei genitori, hanno consentito l`adozione a distanza.