login
n°/anno
595 / 2017
dal
00-00-0000
al
00-00-0000
sezione
 
categoria
 
English Camp 2017 - Una `full immersion` nella lingua inglese
Scuola Primaria e Sec. di I grado

Il 28 agosto ha preso avvio l`English Camp 2017, la consolidata esperienza di `full immersion` nella lingua inglese, a cura dei docenti di madrelingua della scuola `The English Experience` di Norwich (U.K.).


Dalle ore 9 alle ore 16,30 gli studenti aderenti al progetto, interni ed esterni al Convitto (Scuola Primaria e Secondaria di I grado), partecipano alle attività di comunicazione in L2 a 360 gradi.


Lezioni di inglese, attività sportive, artistiche e di drammatizzazione, nonché momenti di convivialità (Lunch time) e di gioco, in cui la comunicazione con i docenti è veicolata totalmente in lingua straniera.


Uno `squarcio` di Inghilterra e della cultura anglosassone è quindi arrivata anche tra le mura domestiche delle gentili famiglie ospintanti i  docenti, famiglie che contestualmente   hanno l`opportunità di `rispolverare` e/o approfondire le proprie conoscenze linguistiche e mettere in essere un formativo scambio culturale tra i due Paesi.


Il Camp si concluderà l`8 settembre, con una esibizione teatrale, The Final Presentation, nei locali dell`Auditorium dell`istituto, alla presenza delle famiglie dei partecipant

Allegati:
Foto del Progetto