login
n°/anno
58 / 2017
dal
10-04-2017
al
00-00-0000
sezione
 
categoria
 
Un allievo del Liceo Classico Europeo qualificato alla fase nazionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali
Senigallia 12-14 Maggio 2017

 


Per la prima volta quest’anno il Liceo Convitto partecipa alle Olimpiadi delle Scienze Naturali.


La manifestazione, organizzata dall’ANISN e coordinata per il Convitto dalla prof.ssa Patrizia Obino, prevede una fase d’istituto, una fase regionale, una fase nazionale e una internazionale e ha come principale finalità quella di offrire agli studenti un`opportunità per verificare le proprie attitudini per le discipline scientifiche, quella di realizzare un confronto tra realtà scolastiche diverse e di consentire la valorizzazione del merito e delle eccellenze.


In seguito alla fase d’istituto, alla quale hanno preso parte i nostri migliori allievi del biennio e del triennio, sono stati selezionati undici studenti provenienti da tutti i corsi (liceo classico, europeo, musicale e scientifico sportivo) che hanno partecipato in data 29 marzo 2017 alle selezioni regionali.


Tra gli studenti coinvolti, uno, Saba Leonardo, di 1E liceo classico europeo, si è classificato primo per la categoria biennio e parteciperà alle selezioni nazionali che si svolgeranno dal 12 al 14 maggio a Senigallia.


All’allievo vanno i complimenti del Convitto per il brillante risultato conseguito, frutto di grande serietà, rigore nello studio, grande talento e forte passione nei confronti della cultura scientifica.