login
n°/anno
45 / 2017
dal
00-00-0000
al
00-00-0000
sezione
 
categoria
 
English Camp 2017 - Campo Scuola di Lingua Inglese
Scuola Primaria - Scuola Sec. di I grado

La scuola inglese “the english experience” di norwich (u.k.) propone  English camp di due settimane, per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.


Il giorno 29 marzo 2017 alle ore 17,00 nella sala auditorium del Convitto Nazionale  (sede Terramaini), il coordinatore della scuola inglese proponente, mr. Loic balory, incontrera’ i genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondria di primo grado, per presentare i dettagli del progetto proposto.


PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:


CHE COSA E’ ?


Un Corso di “full immersion” nella Lingua Inglese, gestito da docenti di madrelingua, proprio come in un college britannico, ma organizzato nell’ambiente rassicurante e protetto della scuola che i ragazzi frequentano abitualmente.


PER CHI ?


Un’ opportunità per i bambini e ragazzi, dai 7 ai 14 anni, che vogliano migliorare, divertendosi, la conoscenza della lingua inglese.


DOVE SOGGIORNANO GLI INSEGNANTI INGLESI ?


Presso famiglie ospitanti italiane che, offrendo la disponibilità ad accogliere un ospite inglese nella propria casa, hanno l’opportunità di portare un “pezzetto” di Inghilterra tra le mura domestiche (“The English Experience” fornirà adeguato rimborso).


COME SI SVOLGONO LE GIORNATE ?


Lezioni vivaci e motivanti, in piccoli gruppi (13-14 studenti) tenute da insegnanti madrelingua inglese, esperti e qualificati (i materiali didattici e di cancelleria vengono forniti da “The English experience”). Numerose attività, tra cui sport, laboratori teatrali e artistici animati da giovani leaders, esperti nella gestione di giochi e attività ricreative. Spettacolo finale in lingua inglese, per parenti e amici, con cerimonia di consegna attestati di fine corso.


QUANDO?


Presumibilmente tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre, dalle ore 09:00 alle ore 16:30, con pausa/pranzo al sacco (packed lunch) nella sala mensa scolastica.