login
Scuole → Scuola Primaria

La Scuola Primaria intende promuovere un percorso educativo e una programmazione che, pur tenendo conto dei contenuti e delle finalità propriamente posti dai programmi ministeriali, abbia al suo interno una linea di continuum educativo - didattico con la scuola secondaria di 1° grado.

Si compone di 15 classi suddivise in tre sezioni (1 sezione nella sede di piazza Giovanni e 2 sezioni nella sede di via Pintus) con alunni tutti semiconvittori.

Via Pintus
Ore 8,00: Suono della campana
Ore 8,05: Inizio Lezioni

Piazza Giovanni
Ore 8,25:Suono della campana
Ore 8,30:Inizio Lezioni

Il tempo scuola settimanale risulta di 27 ore di attività curricolare.

Le attività di lezione curricolare si svolgono la mattina, dal lunedì al venerdì e per una volta alla settimana il pomeriggio dalle 14.30 alle 16,30 in via Pintus e dalle 14,45 alle 16,45 in Piazza Giovanni.

Le attività del semiconvitto per la scuola primaria, pienamente integrate a quelle della scuola annessa e con la quale vi è assoluta identità di finalità educative nel corrente anno scolastico iniziano alle 12,55 e terminano alle 17,45 nella sede di via Pintus e dalle 13,25 alle 17,45 in Piazza Giovanni.

Tale articolazione oraria in continuità con l`orario curricolare scolastico consente di attivare, anche in questo ambito e in questa fascia oraria, progetti per l`ampliamento dell`offerta formativa.